Il match

L’Unione calcio chiude in goleada ma non va ai playoff

Unione Calcio Bisceglie - foto di Marcello Papagni
Al “Di Liddo” gli azzurri superano per 13-0 la Molfetta Sportiva ma, per 1 punto, non accedono alla fase finale per la promozione
scrivi un commento 88

Si conclude con una larga vittoria il cammino in Eccellenza della stagione 23/24 dell’Unione. La combinazione favorevole agli azzurri non si concretizza e l’affermazione, scontata, sulla Molfetta Sportiva non cambia il risultato in classifica. Il successo della Molfetta Calcio sul Reali Siti (5-0) lascia 7 punti di distacco sull’Unione e quindi si disputerà lo spareggio playoff del girone tra Bisceglie e Molfetta Calcio. Rimane l’ottimo risultato della squadra della famiglia Pedone, con 50 punti e il miglior piazzamento delle otto stagioni nel Campionato di Eccellenza.

La gara ha poco da commentare, con gli ospiti che disputano la gara in 12 calciatori opponendo una scarsa opposizione alla manovra azzurra. Mister Monopoli fa ampio turnover con il debutto dal primo minuto del 2006 Pedico e dei tre under Conversano, Dell’Endice e Cirulli in un 4-2-4 molto spregiudicato.

Il primo gol arriva al 6’ con Di Palma che intercetta una rimessa dal fondo e si invola verso la porta ospite, la sua prima conclusione viene murata dal 2008 Altamura, che nulla può sul tap-in. Al 29’ Dell’Endice crossa dalla destra con Dell’Olio ben appostato sul secondo palo in volée fa 2-0. Al 31’ Cirulli intercetta la manovra ospite e serve Saani che deposita in rete per il 3-0.

La seconda frazione vede l’Unione sprintare e la Sportiva risentire dei ritmi vertiginosi imposti dagli azzurri e appena dopo un minuto di gioco splendida azione corale che porta Cirulli a segnare con una conclusione dal limite. Al 55’ buco centrale della difesa ospite con Saani che si imbuca e spiazza il portiere per il 5-0. 4 minuti di lancette e Dell’Olio crossa bene dalla destra con il neoentrato Amoroso che di testa sigla il 6-0. Al 62’ ancora Amoroso conclude dal limite con il pallone che si stampa sulla traversa rientrando in gioco sulla schiena del portiere ospite per il 7-0. Al 66’ punizione dal limite di Vitale con un super parata di Altamura con Amoroso che in tap-in fa 8-0. Un minuto dopo azione personale in slalom di Zinetti che sigla il 9-0. Al 71’ lancio illuminante di Zinetti per Vitale che supera il portiere ospite in uscita e deposita in rete il 10-0. Al 75’ angolo dalla sinistra di Zinetti e Amoroso in torsione di testa fa l’11-0. Cinque giri di lancette e si ripete il corner di Zinetti dalla destra e sul secondo palo Saani si libera bene di testa e complice un intervento di Diarrassouba fa il 12-0. Sulla ripresa del gioco Violante prova a beffare Quagliarella da centrocampo con la palla che esce di poco sopra la traversa. Al 82’ si chiude il match quando Vitale crossa basso dalla sinistra verso Dell’Olio che è anticipato da uno sfortunato tocco di Lanza che fa l’autogol per il 13-0 finale.

L’Unione non va ai playoff per 1 punto, la Molfetta Sportiva retrocede in Promozione: questi i verdetti dell’ultima stagionale.

TABELLINO

Marcatori: 6′ Di Palma, 29′ Dell’Olio, 31′ Saani, 46′ Cirulli, 55′ Saani, 59′ Amoroso, 62′ Amoroso, 66′ Amoroso, 67′ Zinetti, 71′ Vitale, 75′ Amoroso, 80′ Saani, 82′  autogol

 

Unione: Dicandia (47’ Quagliarella), Dell’Endice (54’ Zinetti), A. G. Monopoli (cap) (54’ Vitale), Baggini, Conversano, Pedico (47’ S. Farinola), De Marco, Cirulli (56’ Amoroso), Di Palma, Saani, Dell’Olio. All. A. Monopoli Panchina: Quagliarella, Vitale, S. Farinola, Amoroso, Zinetti, Di Pierro, Mbaye, Bufi, Binetti.

Molfetta Sportiva: Altamura, Stragapede, Valrosso, Enni, Crudele (cap.), Schiraldi, Diarrassouba, Violante, Lanza, Sgherza, Rutigliano (28’ Papey).  Panchina: Papey

 

Recupero: 1’+0’

 

Articolo a cura dell’ufficio stampa dell’Unione Calcio Bisceglie

lunedì 15 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti