Il fatto

Consegnata a Bisceglie la bandiera dell’Associazione Italiana Città dell’Olio. Le foto

Consegnata a Bisceglie la bandiera dell'Associazione Italiana Città dell’Olio
La cerimonia nella sala consiliare di Palazzo San Domenico
1 commento 142
«È con grande orgoglio che abbiamo ricevuto la bandiera dell’Associazione Italiana Città dell’Olio. L’olio extravergine di oliva è da sempre un simbolo della nostra identità, radicato nella nostra storia e cultura. Questo riconoscimento non solo celebra una delle nostre eccellenze più apprezzate, ma anche il ruolo fondamentale che svolge nella promozione del nostro territorio e nel suo sviluppo economico. Continuiamo a valorizzare e a promuovere con fierezza il nostro prezioso oro verde!».
Così il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha commentato la cerimonia di consegna della bandiera dell’Associazione Italiana Città dell’Olio avvenuta nella sala consiliare di Bisceglie.

Bisceglie entra così a far parte dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, un ulteriore passo per valorizzare e promuovere il patrimonio olivicolo del nostro territorio.

L’inserimento nel circuito delle Città dell’Olio rappresenta un riconoscimento dell’eccellenza della produzione olivicola di Bisceglie, che da sempre costituisce un pilastro fondamentale dell’economia cittadina e dell’identità territoriale. Condividendo questo valore con altri 44 comuni in Puglia e oltre 150 in Italia, Bisceglie si impegna a promuovere e preservare le tradizioni legate alla coltivazione e alla lavorazione dell’olivo.

martedì 16 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Davide
Davide
13 giorni fa

X carità bello bellissimo ma qlcn spieghi ai nostri governanti che non bastano i premi a migliorare le nostre condizioni di vita Si va dalle strade pessime delle campagne(arricchite da furti,specie di fauna aliene,solo ad exempla) all’abbandono totale della litoranea x arricchire la zona portuale(poniamoci 2 domande sulle proprietà) per passare dall’unico centro storico dove si impiantano ancora oggi case popolari con una pessima gestione ivi dei rifiuti x arrivare al top del top Area stazione in mano a baby gang presenti tutto il di E della prospera criminalità( spaccio,armi,ragazzi criminali adolescenti, completa mancanza di regole e controlli x i mezzi alternativi e via cosi…) ne parliamo,? Dei numerosi clandestini sul nostro suolo? UN BEL PREMIO X LA DECADENZA altroché