Attualità

Sen. Amoruso: «Si è conclusa la 137^ Assemblea dell’Unione-Interparlamentare a San Pietroburgo»

La Redazione
Sen. Francesco Amoruso a San Pietroburgo
«Sei giorni di lavoro intenso tra riunioni di commissioni, dell'Assemblea ed incontri bilaterali»
scrivi un commento 443

Si è conclusa la 137^ Assemblea dell’Unione-Interparlamentare svoltasi nella meravigliosa cornice di una San Pietroburgo autunnale, bellissima nei suoi colori, nella luce e negli odori di una stagione che da noi ormai non esiste più.

A raccontare questa esperienza è stato il senatore biscegliese Francesco Amoruso.

«Sei giorni di lavoro intenso – scrive in una nota – tra riunioni di commissioni, dell’Assemblea ed incontri bilaterali. L’accoglienza da parte russa è stata come sempre eccezionale, sia per l’impeccabile organizzazione che per i bei momenti culturali organizzati per i parlamentari.

Danze e canti della tradizione russa durante la serata di apertura dell’Assemblea, l’opera “I Pagliacci” presso lo storico Teatro Mariinskij e brani d’opera è balletti presso il nuovo Teatro Mariinskij.

Non da meno l’attenzione e l’assistenza offerta alla delegazione italiana dalla nostra rappresentanza diplomatica.

L’incontro con esponenti della comunità italiana in Russia è stato un momento interessante. Personalità che fanno onore al nostro Paese rappresentando eccellenze in molti campi: sportivo, imprenditoriale ed artistico. Grande piacere è stato incontrare anche pugliesi tra gli ospiti presenti. C’è stata poi l’inaugurazione di una mostra al Museo Russo, organizzata dal Comune di Bologna e un incontro con Carlo Verdone presso lo storico Cinema Aurora per la proiezione del film “Borotalco”, su iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura».

venerdì 20 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 23:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti